Anche quest'anno ritorna a grande richiesta l'OKTOBER GHEL FEST, festa dell'Altopiano.
Il tema ufficiale, che contraddistingue l'evento, sarà la Frattellenza e l'importanza della Comunità intesa come sinergia tra persone che condividono gli stessi piaceri e, soprattutto, lo stare insieme in allegria. Pertanto, oltre al patrocinio richiesto a tutti i Comuni dell'Altopiano si è pensato di vedere l'evento "in grande" così da inglobare nella nostra "isola felice" anche il Veneto, l'Italia, l'Europa e il Mondo.
A tale proposito abbiamo predisposto i manifesti della festa nelle lingue madri del nostro Altopiano, della nostra Regione, della nostra Nazione e di altri Stati.
Si spera si solo un "principio d'incendio", una piccola fiamma che divampi raggiungendo il maggior numero di amici che possono condividere l'evento.
Visto il grande successo degli anni scorsi, la 4^ edizione intende apportare della importanti modifiche:
1. LOCATION: La posizione dell'evento varierà per ragioni di sicurezza e per una migliore gestione degli spazi; pertanto il palatenda sarà collocato sul parcheggio del campo sportivo, in via Ech, lungo la S.P. 128 della Frattellanza, che collega Gallio alla località Turcio.
2. LE DATE : La manifestazione si svolgerà nell'ultimo week end di ottobre e nel primo di novembre inglobando, così, il ponte di Ognissanti.
3. LA BIRRA: Dopo tre anni con la buonissima birra Centenario, prodotta a Pedavena, abbiamo concordato di degustare una diversa tipologia di birra, più "beverina" e con caratteristiche più simili ad una lager Bavarese. Altra caratteristica richiesta per la scelta del prodotto è stata la produzione in Veneto, in quanto uno degli obbiettivi della Pro Loco Gallio è quello di valorizzazione del territorio e dei prodotti che questo offre. Così, dopo un lungo assaggio, si è optato per il micro birrificio veneto SAN GABRIEL localizzato a Ponte sul Piave (TV) che propone la SAN GABRIEL CLASSICA BIONDA e la SAN GABRIEL AMBRATA ROSSA.
4. IL BICCHIERE: Vista l'importanza dell'evento, per aumentare la qualità della degustazione è stato aggiunto l'elemento mancante, così da amplificare il connubio di piaceri: la possibilità di degustare la proprio birra sul boccale di vetro.
Vi aspettiamo numerosi a Gallio all'interno del palatenda allestito per l'occasione dove, oltre alla birra, potrete gustare i migliori prodotti gastronomici locali.
Non mancate.. voglio vedérve!
Stefano Sartori - presidente Pro Loco Gallio
Nessun commento:
Posta un commento