mercoledì 11 aprile 2012

AVENTURE RAID JUNIOR

AVENTURE RAID JUNIOR

UGINE (FRANCIA) - DAL 9 AL 13 APRILE 2012
TEMA: LE OLIMPIADI

L’Assessorato allo Sport del Comune di Ugine (Francia), ha organizzato, dal 9 a l3 aprile 2012, la quindicesima edizione di AVENTURE RAID JUNIOR, appuntamento con lo sport ed il gioco dedicato ai bambini di età compresa tra i 9 e i 12 anni.

Grazie alla collaborazione del Comune di Gallio, dello Sci Club Gallio e del Presidente del C.O.L., il nostro paese partecipa ai giochi con una delegazione di 10 bambini che affronteranno molteplici prove: corsa campestre, percorsi in bici sci, biathlon, freccette, sci di fondo, percorsi vari, short track, hockey, curling ecc., il tutto con tema “le Olimpiadi”.

Per l’occasione, e visto il tema di quest’anno (appunto le Olimpiadi), Gallio ha invitato all’evento anche i propri campioni olimpionici del passato (Lucio Topatigh - hockey su ghiaccio -, Ivan Lunardi - salto con gli sci - e Giancarlo Gloder - pattinaggio di velocità su ghiaccio) che, in edizioni differenti, hanno partecipato ai giochi olimpici in terra francese.

Il Comune di Gallio ha contributo finanziando le spese di trasporto. La comunità di Ugine, invece, ci ha ospitato a proprie spese.

Sul sito della comunità di Ugine sono costantemente aggiornati i risultati delle varie competizioni, con la possibilità anche di vedere dei filmati.

Il Comune di Gallio ringrazia il dirigente scolastico prof. Tognon per aver acconsentito che i bambini potessero affrontare questa nuova ed importante esperienza, con la speranza che l’appuntamento si rinnovi anche per i prossimi anni.

Giorgio Tagliaro - referente per lo Sport del Comune di Gallio
Paolo Pertile - presidente Sci Club Gallio
Mario Schivo - presidente del C.O.L.

Nessun commento:

Posta un commento