domenica 24 giugno 2012

GALLIO OSPITA LE NAZIONALI DI SCI ALPINO FEMMINILE DI GIGANTE E SLALOM, DI SALTO E COMBINATA NORDICA!!!!! PER UN ESTATE DI GRANDE SPORT!!!







Dal 2 al 6 luglio Gallio si vestirà d’azzurro con il prestigiosissimo ritiro delle Nazionali Italiane di sci Alpino Femminile (Gigante e Slalom), e di Salto e Combinata Nordica che hanno scelto il paese dell’Altopiano per effettuare una parte della sempre importante preparazione estiva.

Le atlete dello sci alpino presenti a Gallio e ospitate all’Hotel Gaarten saranno, oltre naturalmente alla campionessa di casa Giulia Gianesini, Sabrina e Nadia Fanchini, Lisa Agerer, Federica Brignone, Chiara Costazza e Denise Karbon accompagnate dai tecnici: Michaela Abart, Seraina Pazeller e Costazza Stefano. Gli atleti del salto, alloggiati invece all’hotel Valbella, saranno: Alessandro Pittin, Giuseppe Michielli, Armin Bauer, Lukas e Mattia Runggaldier, Samuel Costa, Manuel Maierhofer e Roberto Tomio accompagnati dai tecnici Ebenhoch Fabien, Chenetti Giuseppe e Strobl Jochen. Nomi d’eccezione che ci hanno fatto sognare e che abbiamo tifato a più non posso in tante occasioni. Per le punte di diamante dello sci femminile    l’amministrazione di Gallio, con il consigliere delegato allo sport Giorgio Tagliaro, ha organizzato una settimana allettante che si articolerà tra mattinate in palestra e pomeriggi dedicati al golf, presso il bellissimo campo del Golf Club Asiago, uscite in mountain bike e perfino il rafting al centro “Ivan Team” a Valstagna.

Ci sarà anche un bel momento di incontro, programmato per la serata del 4 luglio (ore 20.45, all’Auditorium di via Roma) con le atlete e gli atleti al quale sono stati invitati tutti i giovani che fanno parte degli sci club e delle scuole sci del vicentino, oltre che a tutti gli appassionati.

“Per Gallio, che vanta una lunga tradizione nello sci e soprattutto nel salto, è un vero onore ospitare le due nazionali – dice il consigliere delegato allo sport Giorgio Tagliaro – pensiamo non ci sia per questi atleti posto più idoneo perché indissolubilmente legato a queste discipline grazie ai suoi trampolini, a tutta la loro storia, ai campioni di casa che, oggi come in passato, li hanno calcati e alla presenza di un’atleta come Giulia Gianesini, galliese e ormai parte integrante del gruppo nazionale femminile”. 

“Ringrazio i due team per la loro disponibilità ad incontrare i nostri giovani sportivi. – continua Tagliaro – Ho voluto organizzare questo momento per dar ai nostri ragazzi una testimonianza diretta e vera che possa aiutarli e incentivarli nel loro percorso sportivo, pieno a volte di difficoltà ma senz’altro ricco di valori che solo lo sport può trasmettere. Vorremmo realizzare una serata in cui i veri protagonisti siano proprio i giovani che potranno ascoltare le esperienze sportive e di vita degli atleti ai quali spesso guardano come esempio da imitare, ma anche e soprattutto passare una serata in bella compagnia, ricca di festa ed allegria con i loro beniamini”.

Dare ospitalità alle nazionali di sci alpino femminile (Gigante e Slalom) e di Salto e Combinata Nordica è stato possibile grazie all’impegno non solo dell’Amministrazione Comunale di Gallio ma anche dell’Ufficio Turistico, il Fans Club Giulia Gianesini, dello Sci Club Gallio, alla fattiva collaborazione di sponsor come la Cassa Rurale ed Artigiana di Roana, la Rigoni di Asiago, della Sport Plus Italian Academy dell’hotel Gaarten, con il direttore Andrea Braga in particolare, dell’Albergo Valbella e alla gentile disponibilità della presidente del Golf Club Asiago Irene Gemmo, dell’Ivan Team di Valstagna e, non ultimo, al contributo degli azzurri altopianesi Giulia Gianesini e Pietro Frigo (asiaghese e skiman della nazionale di salto e CN) che sono stati veri   ambasciatori di quanto di bello e importante può offrire il loro territorio.

Vi aspettiamo dunque numerosi, a porgere un caloroso saluto a tutti i nostri atleti e che l'Altopiano contribuisca in questo modo, a far conseguire importanti risultati nella prossima stagione invernale!

L'Amministrazione di Gallio e l'intero Altopiano augura ad entrambe le Nazionali un grande in bocca al lupo!!!

Stefania Longhini

Nessun commento:

Posta un commento