sabato 15 settembre 2012

RITIRO RUGBY BASSANO

 
 

Anche quest'anno, visto il successo e l'entusiasmo dello scorso anno, l'Assessorato allo Sport del Comune di Gallio ha organizzato nuovamente il ritiro sportivo della squadra di Rugby di Bassano che alloggerà in contrada Val de Ronchi dal 15 al 16 Settembre. Contrada, che per l'occasione diventerà teatro di allenamenti ma anche di momenti di svago per gli atleti.
Come di consueto, verranno fatti anche allenamenti tecnici e partite che si svolgeranno presso il Campo Sportivo di via Ech a Gallio, gestito e curato impeccabilmente dall'AC Gallio, che per l'occasione lo ha reso disponibile, sottolineando come esso possa essere considerato multifunzionale potendo ospitare anche altre attività tecniche e non solo il calcio.
La società giallorossa può contare, anche per questa stagione, 300 tesserati e un nucleo dirigenziale dinamico che punto sulla crescita del settore giovanile e, visti i numeri, il vivaio rappresenta un vero fiore all'occhiello.
Ad affrontare la prossima stagione in serie B sarà la stessa rosa di giocatori che tanto ha voluto la promozione lo scorso anno.
Diretto il presidente Mocellin " Ci aspetta una stagione impegnativa, il girone della serie B è decisamente tosto e il nostro compito dovrà essere quello di affrontarlo al meglio cercando innanzitutto di salvare la categoria e tutto ciò che otterremmo in più sarà un successo. Abbiamo la possibilità di contare su un ricambio giovanile notevole, anche per questa stagione l'obbiettivo sarà quello di inserire atleti provenienti dalle giovanili in prima squadra". Le punte dell'iceberg sono rappresentate dalle compagini della serie B, guidata da Matteo Mazzantini, che continuerà a ricoprire anche il ruolo di direttore tecnico, coadiuvato da Andrea Segafredo e dall'under 23, del duo Candiago/Pierobon.
Fitta agenda di appuntamenti del Rugby Bassano: oltre al ritiro di questi giorni, fissata per Domenica un amichevole a Verona, compagine di serie A, mentre il 22 si va a Casale, formazione che poi i giallorossi incontreranno incontreranno anche in campionato.
La stagione prenderà ufficialmente il via il 7 ottobre e per il BBM Rugby Bassano, inserito nel girone 3, la concorrenza è agguerrita.
Rugby Bassano ai blocchi di partenza, dunque, per una stagione che come sempre non mancherà di regalare grande emozioni a tutti gli appassionati.

Nessun commento:

Posta un commento