giovedì 27 giugno 2013

28° GIRO DEL MEDIO BRENTA - Passaggio a Gallio per Domencia 07 Luglio



Successo per la Presentazione del 28° Giro del Medio Brenta all’Hotel Posta 77 di S.Giorgio in Bosco
Al vernissage della prestigiosa corsa vari ospiti, autorità ed amici sportivi
Distribuita la patinata brochure illustrativa della nuova edizione 2013
Il Giro del Medio Brenta si corre domenica 7 luglio - 3^ prova Trofeo Internazionale Grand Prix Città Murata
170 km. : partenza Villa del Conte - arrivo a Cittadella - ascesa dell’Altopiano di Asiago

Si è svolta venerdì sera 21 giugno nella gremita sala-convention dell’Hotel Posta 77 di San Giorgio in Bosco (PD) la presentazione ufficiale del 28° Giro del Medio Brenta, gara internazionale élite-under 23 organizzata dal Veloce Club Villa del Conte e che si disputerà domenica 7 luglio lungo lo splendido tragitto Villa del Conte-Altopiano di Asiago-Cittadella, diretta in corsa dall’ex-iridato Cipriano Chemello e con già iscritte le maggiori squadre di categoria italiane e straniere, tra cui la nazionale russa e venezuelana.
La serata, condotta da Mario Guerretta coadiuvato alle premiazioni da miss Tatiana Cenci 21nne di San Giorgio delle Pertiche, ha visto un affollato parterre di ospiti con amministratori territoriali, autorità, forze dell’ordine, dirigenti ed amici sportivi, che hanno applaudito l’avvincente filmato di Teleciclismo e l’intervento del presidente ing. Michele Michielon a spiegare nei dettagli tutta la manifestazione.
A seguire ci sono stati gli interventi del sindaco ospitante di San Giorgio in Bosco Renato Roberto Miatello, di Ginaldo Quattoni della Consulta Sport di Cittadella e responsabile traguardo, del Presidente Regionale FCI Raffaele Carlesso, del patron-fondatore Emilio Ballan.
Coordinate dal direttore internazionale Pierluigi Basso sono state effettuate dal Sindaco Miatello e dal Presidente Michielon alcune premiazioni: alla madrina Tatiana Cenci; al Presidente regionale Carlesso; a Giampietro Bonin responsabile della 4^ prova del Grand Prix di Poggiana e presidente del Comitato Tappa dell’ultima frazione del Giro d’Italia Riese Pio X-Brescia; Sergio Pivato del Veloce Club Tombolo; Cipriano Chemello stradista-pistard bi-campione del mondo (direttore in gara al Medio Brenta); Agostino Gaddeo della Consulta Sicurezza di Cittadella.
Molto applaudito il tradizionale gemellaggio col Cittadella Calcio con la premiazione di Emilio Ballan, noto tifoso e sponsor dello Stadio Pier Cesare Tombolato con lo sgargiante tabellone dietro la porta-nord ed auspicando che le sue.. serrande blindino la rete granata tutti gli ospiti sono stati invitati alla presentazione della nuova stagione 2013/2014 che celebrerà il 40° di fondazione sabato 20 luglio allo Stadio Tombolato con entrata libera.
Distribuita alla serata la brochure edita in 3000 copie nel territorio, con tutti i dati tecnici, planimetrie e tabelle della corsa, le nozioni storiche, rassegna fotografica, saluti di autorità e responsabili organizzativi, con evidenziati in particolare il “Premio di Rappresentanza del Presidente della Repubblica” (consegnato alla società vincitrice del Grand Prix al Gala di ottobre).
Confermate tutte le anticipazioni col consueto ritrovo-raduno aperto agli appassionati alla Ballan spa h.8-12 di Abbazia Pisani, trasferimento-partenza ufficiale da Villa del Conte h.12.15 con circuito locale di due giri, Cittadella, Bassano del Grappa, Altopiano di Asiago (Rubbio-Val Lastaro-Sasso-Stoccaredo-Gallio-Turcio-Lusiana con varia traguardi intermedi ed il transito altopianese dedicato all’azzurra galliese di sci in Coppa del Mondo Giulia Gianesini ), Marostica, Bassano del Grappa, Cittadella con arrivo dentro le maestose.
Nel colleggio di giuria presieduto dal francese Henry Pecquenaro anche il cittadellese Thomas Bombradelli, commissario in moto quest’anno impegnato anche alla prestigiosa Tirreno-Adriatico.

Nessun commento:

Posta un commento