domenica 21 luglio 2013

APERITIVO DI BENVENUTO AL VICENZA CALCIO

 
Si è svolto Venerdì, nel tardo pomeriggio, a Gallio, l'aperitivo di benvenuto del Vicenza Calcio. Nella serata, organizzata dal Comune di Gallio in collaborazione con lo staff della squadra bianco rossa, è intervenuto il sindaco Pino Rossi, con un breve ringraziamento alla squadra che ormai da molti anni onora Gallio con la sua presenza, dando lustro ad un paese di montagna che tanto condivide la passione per lo sport e per la correttezza.
 Il sindaco ha anche ricordato ai presenti lo sforzo che l'attuale amministrazione sta facendo per mantenere attivo il flusso turistico e offrire ai numerosi ospiti sempre più svariate alternative di intrattenimento.
Anche il referente allo sport Giorgio Tagliaro ha fatto un breve discorso, ribadendo l'interesse dell'amministrazione, per mantenere attiva la collaborazione del Comune con il Vicenza Calcio sottolineando come l'amministrazione ha il dovere di trasmettere il valore della politica e delle istituzioni attraverso un messaggio di fiducia ai suoi cittadini nello stesso modo anche gli atleti e le tutte le società calcistiche dovranno dimostrare sul campo il loro potenziale costruendo un altrettanto rapporto di stima con i tifosi in modo tale da rendere onore a tutta la provincia di questa squadra.
Il moderatore ha poi presentato l'intera squadra con i numerosi giovani e nuovi acquisti della squadra, assieme a tutto lo staff tecnico che segue gli atleti nella preparazione e poi nella stagione agonistica. L'allenatore Giovanni Lopez ha poi illustrato al pubblico gli obbiettivi della squadra, che ovviamente sono quelli di ricominciare con solide basi per una stagione agonistica ricca di soddisfazioni per i numerosi tifosi che seguiranno il gruppo.
A seguito il Vicepresidente Avv. Gianluigi Polato ha ringraziato tutti gli ospiti presenti e i cittadini di Gallio che ormai da nove anni danno un caloroso benvenuto agli atleti.
" si riparte con tanta umiltà" spiega Polato, "e si gettano le basi per ricominciare e risalire la classifica".
L'evento si è concluso con un piccolo omaggio ai giocatori e un buffet offerto dal Comune.
E' stato organizzato inoltre per Mercoledì 24 Luglio alle ore 20.45 presso la Sala Consiliare del Comune di Gallio un incontro di formazione tra i tecnici del Vicenza Calcio e le squadre calcistiche altopianese.
Nell'occasione i tecnici della squadra biancorossa saranno a disposizione dei presenti per un confronto o semplicemente per scambiarsi opinioni sul vasto mondo del calcio.
In occasione del ritiro sportivo si svolgeranno anche alcune partite amichevoli:
Domenica 21 luglio ore 17.00 Campo Comunale di Gallio (Vi)
Vicenza-Gallio (in occasione di questa partita il Comune di Gallio e il Vicenza Calcio hanno deciso di fare onore al Sindaco di Foza, Giovanni Alessio Oro, scomparso di recente con un minuto di silenzio)
Lunedì 22 luglio ore 17.00 Stadio Pineta di Pinzolo (Tn)
Inter-Vicenza
Giovedì 25 luglio ore 17.00 Campo Comunale di Gallio (Vi)
Vicenza-Genoa International
Domenica 28 luglio ore 17.00 Campo Comunale di Asiago (Vi)

Nessun commento:

Posta un commento