martedì 28 gennaio 2014

MINIMARCIALONGA



 MATILDE FINCO SI AGGIUDICA LA MINIMARCIALONGA

Matilde Finco di Gallio si è aggiudicata in una meravigliosa giornata di sole allo stadio del fondo di Teseo, in Val di Fiemme, la "Minimarcialonga", evento che attira ogni anno più di 400 atleti.
La giovanissima atleta racconta con poche parole le sensazioni private: "E' una grande emozione tagliare il traguardo per prima, in particolare quando ti mettono al collo la corona di fiori e tutti ti rivolgono un sacco di attenzioni. In partenza eravamo in tanti e la tensione era alta, ma io mi sentivo bene e non vedevo l'ora di partire! Quando sei in gara spingi, stai attenta e ti guardi intorno per vedere cosa succede, se poi senti gli sci che scorrono veloci, le gambe e le braccia, che hanno forza, allora ti diverti e .....provi anche a vincere! Sono molto felice per questa mia vittoria che dedico a Giorgia, la mia sorellina che ha fatto con me una gara meravigliosa e alla quale mando un bacione, unitamente ai miei genitori che mi sono sempre vicini".

da : "Il giornale dell'Altopiano".

Nessun commento:

Posta un commento