giovedì 13 febbraio 2014

DOMENICA 23 FEBBRAIO: GARA DI CORSA IN MONTAGNA SU PERCORSI INNEVATI

Quindici chilometri di corsa attraverso il territorio di Gallio.
Dopo il grande successo dello scorso anno la Pro Loco e il Comune di Gallio ripropongono per domenica 23 febbraio la seconda edizione  "Winter Ghel Trail", manifestazione podistica amatoriale di corsa in montagna. Il percorso, che si svolge in ambiente naturale e innevato, è lungo 15 chilometri, conta un dislivello positivo di 650 metri e si snoda tra le contrade galliesi.
Si parte alle ore 9 da Piazza Italia per poi incrociare via Rotz, Gastagh e Val di Nos. A quel punto il percorso sale per raggiungere Xebbo, Costa e La Tesa e spingersi ancora più in alto verso i ripetitori Longara, Malga Longara davanti, Malga Longara da Drio, Busa Fonda e al parcheggio Melette dal quale si risale attraverso Krauslava ai ripetitori Longara e poi giù sino a Malga Tanzer, Spill e alla palestra comunale. L'arrivo è fissato davanti alle scuole di Via Roma.
L'iscrizione è di 15 euro fino al 15 febbraio poi 20 euro dal 16 sino al giorno della gara.
Il numero dei partecipanti è limitato a 300 atleti. Si tratta di un appuntamento importante dal punto di vista promozionale per Gallio e tutto l'Altopiano.
G.di V.

Nessun commento:

Posta un commento