giovedì 31 luglio 2014

PATTINAGGIO SU GHIACCIO. IN RITIRO AD AGOSTO

C'E' IL BLUE TEAM A GALLIO



Gli atleti e le atlete azzurri della nazionale di pattinaggio su ghiaccio velocità con l'intera squadra di preparatori saranno ospiti di Gallio per un ritiro previsto a partire da lunedì 4 agosto. Quartier generale è all'hotel Gaarten. saranno in raduno nel centro altopianese fino a sabato 9. Il gruppo sarà composto da una quindicina di atleti inclusi i vicentini Luca ed Andrea Stefani r Nicola Tumolero.
Il programma tecnico prevede due allenamenti giornalieri presso il nuovo centro sportivo di Busafonda, zona Melette, con porte aperte per gli appassionati che vorranno seguirli. Giornata ricca di appuntamenti sarà venerdì 8 agosto quando saranno impegnati in riprese video.
Alle 18, in Piazza Italia, la presentazione ufficiale al pubblico del Blue team all'interno della manifestazione musicale "Aperitivi Rock". E' previsto l'intervento di Andrea Gios, già sindaco di Asiago, da qualche mese nuovo presidente della federghiaccio. Fra gli ospiti anche l'olimpionico di Torino 2006 Enrico Fabris e alcuni esponenti della Fisg. Il benvenuto sarà a cura dell'amministrazione comunale.
Un raduno azzurro nel Vicentino mancava da parecchio tempo in quanto, di solito, quelli estivi sono solitamente, ospitati a Baselga di Pinè. L'auspicio degli organizzatori è che attorno al movimento italiano della pista lunga si riesca a creare nuovi interessi per allargare la base consentendo quindi un minimo di rincalzi in più rispetto a quelli attualmente disponibili.
Dal Giornale di Vicenza di Giovedì 31 luglioR. A. 

Nessun commento:

Posta un commento