mercoledì 22 giugno 2011

SEMINARIO DI MOBILITA' DOLCE

Il Comune di Gallio è lieto di ospitare venerdì 24 giugno il Seminario MOBILITA’ DOLCE – Una viabilità per tutti.
SALA CONSILIARE, VIA ROMA, ORE 9.00-14.00
Questo seminario, rivolto ad amministratori e progettisti, vuole far capire quanto sia importante una viabilità più attenta alle esigenze psico-fisiche di un gran numero di persone.
Il seminario diventa, quindi, un momento di confronto sulle proposte innovative realizzate in questi ultimi anni e uno stimolo per interventi futuri.
La conferenza si aprirà alle ore 9.00 con il saluto delle autorità, prenderanno la parola il Sindaco di Gallio Ing. Pino Rossi, il Presidente della Fondazione Architetti della Provincia di Vicenza Ugo Rigo e il Presidente della Comunità Montana Lucio Spagnolo.
A seguire si svolgeranno numerosi interventi da parte di medici e architetti che parleranno delle diverse tematiche atte a valorizzare i percorsi di mobilità non motorizzata quali strumenti di riscoperta delle risorse del territorio tenendo in particolare considerazione le esigenze delle persone anziane o meno fortunate.
Il dibattito sarà coordinato dall’Architetto Diego Morlin, autore tra le altre opere del Sentiero del Silenzio - Porta della Memoria in Loc. Campomuletto di Gallio.

Nessun commento:

Posta un commento