domenica 25 settembre 2011

Comunicato stampa: REFERENDUM

Comunicato stampa: REFERENDUM
ABROGAZIONE TOTALE DELLA LEGGE ELETTORALE PROPORZIONALE CON LISTE BLOCCATE PER IL RIPRISTINO DEI COLLEGI UNINOMINALI.

Lunedì 26 settembre, l’Amministrazione di Gallio invia alla Corte Costituzionale circa 100 firme raccolte nelle ultime settimane per richiedere la celebrazione del referendum in oggetto.
“L'elezione dei parlamentari su liste bloccate, come previsto dall’attuale legge, dà tutto il potere in mano alle segreterie dei cinque partiti che sono rappresentati in parlamento ( Lega, PDL, UDC, PD, IDV), l’elezione dipende quindi completamente dalle posizioni stabilite dai partiti per i candidati. I parlamentari nominati non rispondono al popolo, non possono esercitare la libertà di coscienza prevista dalla Costituzione, ma devono, ossequianti, seguire il capo, unico garante della propria rielezione. Contrariamente a tutti gli altri livelli di governo, i cui rappresentanti sono eletti direttamente dal popolo, con le preferenze o con i collegi uninominali, il Parlamento di nominati sta portando l’Italia verso un baratro che è sotto gli occhi di tutti i cittadini.”
Così commenta il Sindaco soddisfatto per il risultato e dell’azione promossa dall’Amministrazione, risultato che fa capire quanto in questo momento i cittadini sentano il bisogno di un cambiamento radicale.
Si cogli l’occasione per ringraziare tutti quanti hanno voluto dare il proprio contributo volto a migliorare il Nostro Paese, in particolare gli ex amministratori di Gallio per il loro contributo.

Firmato
IL SINDACO PINO ROSSI

1 commento: