martedì 13 settembre 2011


Rugby Bassano in ritiro a Gallio


In contemporanea alla Rugby World Cup, aspettando la gara denominata “Delle 6 Nazioni”, dal 16 al 19 settembre 2011, l’Assessorato allo Sport del Comune di Gallio ospiterà la squadra di Rugby di Bassano, che alloggerà all’Albergo **** Hotel Gaarten.
Allenamenti e partite si svolgeranno nel vicino campo Sportivo di Calcio, gestito sempre efficientemente dall’AC Gallio, che nell’occasione lo ha reso disponibile, mettendo così in evidenza come esso possa essere considerato polivalente nel suo uso, potendo ospitare anche altre attività tecniche e sportive correlate al cugino calcio.
Una collaborazione tra Comune, Ac Gallio e Rugby che rende visibilità ad uno sport non prettamente legato al territorio altopianese, ma che dimostra la possibilità di una presenza fin d’ora considerata di difficile attuazione, ma che in realtà potrebbe perfino portare a costituire una squadra legata al nostro territorio, come si augura l’Ass. allo Sport di Gallio, Giorgio Tagliaro.
La società giallorossa può contare 300 tesserati, un nucleo dirigenziale dinamico che punta sulla crescita del settore giovanile e, visti i numeri, il vivaio rappresenta un vero fiore all’occhiello. Le punte dell’iceberg sono rappresentate dalle compagini della serie C Elite, guidata da Ambrosio Horacio, e dall’under 23, del duo Canazza/Cenere, recentemente introdotta dalla Federazione Diretto il presidente Mocellin: “ Dobbiamo puntare alla promozione e pure diretta con la serie C, il che significa concludere la stagione al primo posto. L’under 23 avrà l’obiettivo di qualificarsi per la seconda fase , il che significa salire sul podio nella prima.” Immancabile l’appuntamento con il ritiro precampionato, occasione importante per perfezionare la preparazione atletica in corso e un’indispensabile tappa per creare la giusta amalgama e rafforzare lo spirito di squadra.
“La location scelta quest’anno è la vicina Gallio – spiega il presidente Mocellin – tramite un atleta che ha casa in quelle zona abbiamo preso contatti con l’amministrazione che si è rivelata disponibile ad accogliere le nostre richieste e trovata accogliente sistemazione non ci abbiamo pensato due volte”.
Così, se dal 16 al 19 settembre si dovessero avvistare “strani” individui da quelle parti, non c’è da preoccuparsi: sono i rugbisti bassanesi che vanno a respirare la sana aria di montagna!
BBM Rugby Bassano ai blocchi di partenza per una stagione che come sempre non mancherà di regalare grandi emozioni a tutti gli appassionati e con una Club House rinnovata, tutta da scoprire e pronta ad accogliere gli appassionati per seguire i Mondiali targati New Zealand!

Nessun commento:

Posta un commento