lunedì 17 ottobre 2011

PRESENTAZIONE SQUADRE DI CALCIO ALTOPIANO


Sabato 15 ottobre si è svolta la presentazione delle squadre di calcio altopianesi, nuove nate dall'unione della società sportive Asd Asiago Calcio Altopiano, A.C. Immobiliare Neve Gallio, Asd Junior Altopiano e A.C. Lusiana Conco.
Sul palco del Palasport di Gallio sono saliti i 250 atleti iscritti nelle diverse categorie calcistiche altopianesi. Un vivaio nutrito, interessante e promettente, quello delle squadre accolte in un'atmosfera molto scenografica organizzata ad hoc per l'occasione.
La serata si è aperta con un balletto delle ragazze della scuola di danza Les Etoiles de la Danse di Gallio e l'intervento del Sindaco Rossi che ha dato il benvenuto al numeroso pubblico presente.
Poi hanno sfilato sul palco, una per volta, tutte le squadre accompagnate dai propri allenatori per una presentazione ufficiale.
Così, hanno preso la parola gli Assessori allo Sport del Comune di Gallio, Asiago, Lusiana e Conco ribadendo l'importanza dello sport nella vita dei giovani e dei valori che solo tale attività può insegnare.
I Presidenti delle numerose Società hanno ringraziato i vari Comuni per lo sforzo che stanno facendo e hanno sottolineato l'importanza di quest'unione rivolta a costruire un futuro comune, con l'obiettivo di superare le difficoltà sportive sociali ed economiche attuali che colpiscono il mondo sportivo, ponendo così le basi per una nuova realtà, ricca di collaborazione e di valori sani e di vita, virtù queste ultime che solamente lo sport può trasmettere.
La serata si è conclusa con l'Inno d'Italia, cantato a squarciagola dagli atleti e dal simbolico "calcio d'inizio" dato da un bambino dei Primi Calci di Gallio.
L'appuntamento per tutti gli appassionati sportivi quindi è nei campi di gioco per tifare le squadre altopianesi.

Nessun commento:

Posta un commento