sabato 30 luglio 2011

IL SALTO CON GLI SCI TORNA ALLA GRANDE......SOLO A GALLIO!!!!!!!!!

Domenica 24 luglio 2011 a Gallio in località Pakstall si è tenuta la Gara “Coppa Pro Loco” della Nazionale Giovani di Salto e Combinata Nordica. Hanno partecipato 19 atleti nella categoria Allievi e 13 della categoria Aspiranti.
Nonostante la pioggia battente, nella categoria Aspiranti il galliese Andrew Lunardi ha sbaragliato tutti gli avversari sia nel Salto, sia nella Combinata. Invece, per quanto riguarda la categoria Allievi Manuel Longo ha vinto nel Salto, mentre la Combinata è stata vinta da Marco Sieff.

Domenica 21 agosto 2011 a Gallio in località Pakstall si terranno la gara Nazionale Giovani e i Campionati Italiani Aspiranti di Salto e Combinata Nordica.
Il 3 e il 4 settembre 2011 a Gallio le donne saranno le grandi protagoniste in località Pakstall! Si terrà, infatti, in questa suggestiva cornice, l’Internazionale Femminile, Ladies Cup, dove a volare sarà la leggiadria delle giovani atlete in gara.
Tutte queste manifestazioni, sostenute e fortemente volute dal Comune di Gallio, si collocano in un contesto di ristrutturazione e riqualifica dell’area del Pakstall. Infatti, da un mese a questa parte numerosi volontari e membri dello Sci Club Gallio stanno ristrutturando il trampolino da 20 metri, primo passo di un’opera di risistemazione che riguarderà, in futuro, anche gli altri trampolini della zona.
Tutto questo impegno è dettato dalla volontà congiunta dello Sci Club Gallio e del Comune di Gallio di creare un forte polo per attrarre i giovani verso il Salto con gli Sci. L’intenzione è quella di appassionare bambini e ragazzi a questo sport per fare di Gallio un vivaio di giovani promesse e rilanciare il Salto altopianese a livello italiano e internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento