sabato 23 luglio 2011

Presentazione Cittadella


Stupenda festa sotto le Mura medievali per la presentazione del Cittadella di Serie B
Campo della Marta esaurito: 1500 persone alla presentazione
Grande passerella per Giulia Gianesini madrina della serata
Il sindaco di Riese Pio X ed assessore provinciale Contarin premia il suo concittadino mister Foscarini
Notevole entusiasmo e fiducia per la rinnovata squadra

Si è svolta la presentazione ufficiale dell’ AS Cittadella (venerdì 22 luglio) nell’incantevole cornice del Teatro all’aperto di Campo della Marta sotto le maestose Mura medievali, alle presenza di oltre 1500 persone, che hanno applaudito la rinnovata squadra, dirigenti e staff tecnico.
Una serata all’insegna del grande sport e spettacolo, con musica e luci sgargianti, che hanno accompagnato le varie interviste e presentazioni di giocatori ed ospiti.
Conduttori della serata Pierluigi Basso e Stefano Albertin coadiuvati da Ida De Poli, che hanno illustrato anche le maglie di colore granata, giallo e bianco, indossate dalle tre avvenenti modelle Giulia Tartaglia, Katia Milan e Ketty Gobbo, con la novità dei due sponsor presenti contemporaneamente Siderurgica Gabrielli e Metalservice ed il disegno delle ruote dei Carraresi simbolo di Cittadella.
Intervistati da Pierluigi Basso, il presidente Andrea Gabrielli, il vice Giancarlo Pavin, il direttore generale Stefano Marchetti e l’allenatore Claudio Foscarini hanno tutti ribadito l’entusiasmo e la curiosità per l’inizio della nuova stagione con un organico notevolmente rinnovato e, senza sbilanciarsi in proclami, di porre al primo posto la salvezza e se poi dovessero nascere altre soddisfazioni tanto meglio.
Gabrielli in particolare sollecitato da Basso ha ricordato le carismatiche figure sempre vive di papà Angelo e mamma Imelda, Pavin memoria storica del club ha riassunto gli ormai 40 anni di storia granata (1973-2011), mentre il dg Marchetti e mister Foscarini hanno evidenziato come sia un vero e proprio senso di appartenenza e stima il loro pluriennale rapporto con la società.
Apoteosi alla presentazione della nuova rosa dei giocatori curata da Stefano Albertin ed Ida De Poli, chiamati ad uno ad uno sul palco, ad iniziare dal vecchio trio Pierobon-Gorini-Marchesan fino ai tanti nuovi baby, con in testa i “primavera” di Milan e Atalanta De Vito e Baselli.
Il sindaco di Riese Pio X ed assessore provinciale di Treviso Gianluigi Contarin che ha premiato il suo concittadino e compagno di squadra nel settore giovanile Claudio Foscarini, raccontando anche aneddoti della loro amicizia giovanile.
Madrina d’eccezione della serata la campionessa della nazionale italiana di sci alpino Giulia Gianesini, in divisa ufficiale della Polizia di Stato, che ha occupato il palco assieme a tutta la squadra con fascino e simpatia e veramente molto applaudita da tutto il pubblico.
Intervistata da Pierluigi Basso sulla sua attuale preparazione alla nuova stagione agonistica, spaziando fino a coinvolgenti paragoni tra i suoi slalom sulla neve e quelli sulla fascia verde dei funambolici giocatori granata Bellazzini, Di Roberto e Job…
“Ci aiuteremo a vicenda…, magari io giocherò a calcio e loro verranno a sciare” ha affermato Giulia tra scroscianti applausi.
Quindi è stata premiata dal presidente Andrea Gabrielli e dal direttore generale Stefano Marchetti, tra gli auguri reciproci di disputare una trionfale stagione sportiva.

Nessun commento:

Posta un commento