martedì 30 agosto 2011

Tour della Russia


Comune di Gallio

AVVISO PUBBLICO
Tour Mosca – San Pietroburgo
alla scoperta del fascino della Russia


Il Comune di Gallio in collaborazione con il Comune di Asiago, nell’ambito del progetto culturale “I giovani incontrano l’Europa” ha organizzato un viaggio culturale in Russia, che si svolgerà tra il 30 Settembre ed il 7 Ottobre 2011.

Un’iniziativa importante e meditata a lungo che si rivolge, questa volta, a chiunque abbia l’intenzione e la voglia di partecipare ad una nuova ed entusiasmante proposta che permetterà a molti giovani e non solo, di toccare con mano una terra molto spesso sconosciuta, se non sui libri di storia. Una terra che però conserva un importante patrimonio culturale e delle tradizioni orientali spettacolari poco diffuse e poco conosciute. Una terra che racchiude tuttora i segreti della propria storia all’interno delle proprie mura. Una terra che si prospetta ricca di avventura e che diviene luogo d’attrazione per molti.
Il viaggio sarà strutturato in otto intensi giorni, suddivisi rispettivamente tra Mosca e San Pietroburgo e comprenderà la visita dei più importanti monumenti russi, in perfetta combinazione anche con una serie di spettacolari intrattenimenti serali.

Gli obbiettivi perseguiti dal progetto culturale “I giovani incontrano l’Europa” sono i seguenti:
• Rafforzare lo spirito di cittadinanza europea;
• Sviluppare la comunicazione fra persone di origine, lingua e costumi diversi ma pur sempre appartenenti ad un’unica grande entità Europea;
• Incentivare la nostra popolazione alla mobilità, per contribuire ad una formazione sul piano umano e professionale aperta a tutte le possibilità che lo scambio di esperienze può offrire;
• Creare occasioni di amicizia favorendo i contatti fra giovani coetanei, per migliorare la loro competenza linguistica e la conoscenza delle altre culture;
• Utilizzare le nuove tecnologie della comunicazione per stabilire legami tra le persone;
• Facilitare lo scambio di idee ed opportunità di inserimento lavorativo.

I requisiti per la partecipazione sono i seguenti:
• Età compresa tra i 18 e i 39 anni;
• Essere in possesso del passaporto.

Il programma del viaggio si può scaricare dal sito www.comune.gallio.vi.it – alla voce Ufficio Informazioni Turistiche; i moduli di iscrizione si possono ritirare presso l’Ufficio del Turismo del Comune di Gallio o scaricare dal sito www.comune.gallio.vi.it - alla voce Ufficio Informazioni Turistiche.
Le domande vanno presentate all'Ufficio protocollo del Comune di Gallio entro le ore 12.00 del giorno 9 Settembre 2011.
Per informazioni sull'iniziativa si può contattare l'Ufficio Turismo e Cultura del Comune di Gallio: tel. 0424 447919 – 447932, informazionituristiche@comune.gallio.vi.it .

Gallio, 29 agosto 2011 Sindaco
Pino Rossi

Assessorato alle Politiche Giovanili
Giorgio Tagliaro

Nessun commento:

Posta un commento