venerdì 18 gennaio 2013

GARA DI SNOWKITE

SNOKITE


L'Associazione SPIN OUT , operante nel territorio Veneto con Base operativa a Chioggia/Sottomarina, è dedita alla promozione e divulgazione del settore “Board Sport” ossia tutti gli sport figli del Surf come: SURF; WINDSURF; KITEBOARD; SNOWKITE; SNOWBOARD; SKATE; WAKEBOARD; SUP Stand Up Paddle ecc...è stata incaricata di organizzare una delle Tre tappe del “Campionato Italiano Snowkite” una nuova disciplina che sta trovando sempre più consensi e appassionati di questo nuovo modo di vivere la montagna facendo sport.
E' stata individuata come location per lo svolgimento della manifestazione l'Altopiano di Asiago e nello specifico la stazione sciistica di Gallio Melette2000.
Dopo un periodo di ricerche da parte degli atleti della SPIN OUT spostadosi in varie zone per trovare le giuste condizioni e dopo  vari tentativi, è stata individuata la suddetta zona per la morfologia del territorio adatta a questo nuovo sport.
La parte alta del Monte Meletta con la sua vetta a forma di “gobba d'Asino” presenta uno spiazzo adeguato a svolgere questo tipo di Sport.
In questa manifestazione vento permettendo quaranta atleti provenienti da tutta Italia si sfideranno in una gara di race, che consiste nel superare diverse boe posizionate a terra nel minor tempo possibile. Partiranno tutti assieme e dovranno percorrere un tragitto sia in salita sia in discesa. Tre i lati da percorrere nelle tre andature traverso, lasco/poppa e bolina. Quattro le categorie: sci uomini, snowboard uomini, sci donne e snowboard donne. Ogni atleta dovrà affrontare dieci mance divisi nei due giorni di manifestazione, dove per ogni mance completata verrà assegnato un punteggio. Tale punteggio sarà valevole per il premio di tappa, e per il titolo di campione italiano snowkite. Per info gara visita il sito: www.snowkite-italia.it
DATE E PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE:
La manifestazione, si svolgerà Sabato 26 e Domenica 27 Gennaio 2013 nella zona adibita alla pratica dello snowkite zona monte melette davanti con il seguente programma:
Sabato 26 Gennaio:
ore 8.00 apertura iscrizioni
ore 10.00 chiusura iscrizioni
ore 10.00 rider meeting
ore 11.30 Possibile partenza gara
ore 16.00 rider meeting e chiusura 1° giornata
ore 20.00 Cena sociale presso hotel vezzena
ore 22.00 Festa con dj set  presso hotel vezzena
Domenica 27 Gennaio:
ore 10.00 rider meeting
ore 11.00 Possibile partenza gara
ore 15.00 rider meeting e chiusura 2° giornata
ore 16.00 Premiazioni presso la baita Sporting Club

Nessun commento:

Posta un commento