martedì 15 gennaio 2013

PARETE DI ARRAMPICATA


 
Da sinistra Claudio Cuoco gestore del Palazzetto, Giorgio Tagliaro Assessore allo Sport del Comune di Gallio e Antonio Paganin presidente CAI sezione di Asiago
 
PARETE DI ARRAMPICATA
 
Il Comune di Gallio desidera informare tutti gli appassionati del mondo dell' arrampicata, che si è provveduti, nell'estate 2012, all'omologazione della parete artificiale per l'arrampicata indoor situata all'interno del Palasport/Auditorium sito in via Roma a Gallio ma da tempo inutilizzata a causa dei cambiamenti normativi relativi al suo utilizzo.
La decisione di dare nuovamente vita a questa struttura deriva dall''intenzione di arricchire il panorama degli sport presenti in Altopiano sia dal punto di vista sociale che turistico; a tal proposito è stata infatti stipulata una convenzione voluta dall'Assessorato allo Sport del Comune di Gallio, con il coinvolgimento del G.O.L. 7 Comuni (gestore attuale del Palazzetto) e il Club Alpino Italiano, Sezione di Asiago Altopiano 7 Comuni. .
“ Siamo riusciti a valorizzare una struttura importante, presente sul nostro territorio, ed ora cercheremo di renderla efficiente ed efficace,  nel miglior dei modi possibili, al fine di ampliare la pratica sportiva a delle nuove realtà, come l’arrampicata, ma anche nell’aumentare l’offerta sportivo-turistica di cui possiamo offrire.”  Questo è il commento del consigliere Giorgio Tagliaro, promotore dell’iniziativa.
Struttura importante che avrà una funzionalità da subito polivalente, con l’inserimento di corsi di avviamento a questo sport attraverso le iniziative scolastiche delle classi elementari e medie e grazie ad alcuni corsi realizzati dalla sezione CAI di Asiago.
La volontà è di valorizzarla al massimo attraverso delle iniziative graduali, per poi inserirla al centro sia dell’offerta turistica che nel suo utilizzo da parte di associazioni praticanti, appassionate e professioniste.
L’iniziativa è stata possibile grazie alla disponibilità e alla fattiva collaborazione  dell’associazione GOL 7 Comuni che ha concesso l’uso gratuito del palazzetto durante lo svolgimento dell’iniziativa, e al Club Alpino Italiano- Sezione di Asiago che grazie alla sua professionalità e competenza nel settore si occuperà della gestione della parete di arrampicata.
A tal proposito il Consiglio Direttivo della sezione CAI Asiago Altopiano 7 Comuni, esprime soddisfazione per l'accordo raggiunto con l'Assessorato allo Sport del Comune di Gallio, specialmente per la possibilità di avvicinare a questo sport i ragazzi delle scuole primarie e secondarie e naturalmente per offrire una opportunità a tutti i soci CAI che volessero provare a cimentarsi in questa disciplina.
 
Si avvisa inoltre, che i corsi di avviamento verranno svolti ogni Lunedì dalle 17.00 alle 19.00 e ogni Sabato dalle 18.00 alle 20.00 presso il Palazzetto dello Sport/Auditorium di Gallio.
Per chi fosse interessato contattare l'Ufficio Turistico di Gallio al seguente numero/fax 0424/447919 o al seguente indirizzo mail informazionituristiche@comune.gallio.vi.it

Nessun commento:

Posta un commento