giovedì 5 giugno 2014

GIANESINI SI RITIRA TRA I RIMPIANTI E I COMPLIMENTI

Dal giornale di Vicenza di Giovedì 5 Giugno. di Renato Angonese

SCI ALPINO. A 30 ANNI LA GALLIESE ABBANDONA L'ATTIVITA' AGONISTICA



HA OTTENUTO BUONI RISULTATI MA, ANCHE A CAUSA DEGLI INFORTUNI, NON HA ESPRESSO TUTTO IL SUO POTENZIALE.

"Quando sei un'atleta non pensi mai al momento in cui dovrai smettere. E' una cosa talmente lontana che non la prendi in considerazione. Ora, anche per me, è arrivato quel momento. Agonisticamente parlando per me lo sci è sempre stato passione, coinvolgimento, dedizione e divertimento. Ho sempre promesso a me stessa che qualora uno di questi elementi fosse venuto meno non avrebbe avuto più senso continuare".
Giulia Gianesini affida a questa riflessione il compito di annunciare il suo ritiro dal Circo bianco. Aggiunge ancora: "Chiudo questa parentesi della mia vita portando con me tante cose, gioie e dolori, momenti di felicità e momenti difficili. Lo sci mi ha insegnato tanto come le persone che ne fanno parte. Sia quelle che hanno creduto in me sia quelle che non l'hanno fatto. Sono orgogliosa di quello che ho fatto a anche se il rimpianto di non aver espresso tutte le mie potenzialità c'è".
In effetti in carriera, la trentenne galliese, anche per infortuni talora di una certa gravità, non è riuscita sciorinare del tutto i suoi "numeri". Tuttavia questo rammarico viene parzialmente riassorbito dalle sue considerazioni conclusive perché dove si augura di ...... " Saper trasmettere agli altri la passione infinita per questo sport che tanto mi ha dato e tanto mi ha tolto. Il ringraziamento più grande va ai miei genitori perché senza di loro sarebbe stato tutto impossibile. Mai mi hanno fatto mancare niente risultando guida quotidiana. Ovviamente un grazie va a tutta la mia famiglia, a Giorgio, al mio fan club, ai miei amici e a tutte le persone che hanno avuto fiducia in me. Ringrazio di cuore il gruppo delle Fiamme Oro ed, in particolare, ad Igor Cigolla sempre presente, in qualsiasi momento".  
Giulia Gianesini non esce comunque dal mondo che tanto le è stato a cuore perché sta già iniziando una nuova carriera: quella di allenatrice-istruttrice.
 
 
 
GRAZIE GIULIA PER LE EMOZIONI CHE HAI FATTO VIVERE A TUTTI NOI...



Nessun commento:

Posta un commento