giovedì 12 giugno 2014

INTERVISTA CON ROBERTO BAU', PRESIDENTE-TECNICO ...USCENTE (?)

Dal Giornale dell'Altopiano

CALCIO STEND STOCCAREDDO :" Dopo DUE ANNI, SPAZIO A NUOVI DIRIGENTI E TECNICI".


 

Dopo il grande campionato disputato dal Centro Stend Stoccareddo, che si è piazzato al settimo posto della graduatoria finale (a 4 punti dal quinto posto), il presidente Roberto Baù ci parla della stagione appena trascorsa, fino ad arrivare ai progetti per la prossima annata, da affrontare con tanto entusiasmo per cercare di stupire ancora di più.
Presidente, lo Stoccareddo ha disputato una grande stagione ad inizio anno vi immaginavate un percorso simile?
"Siamo contenti del campionato che abbiamo disputato raggiungendo il settimo posto finale. La squadra è stata nelle posizioni di vertice per tutto l'anno, sintomo di un bel lavoro da parte di tutti. Il nostro obiettivo, come matricola , era la salvezza e siamo andati molto oltre, basti pensare che il Thiene (quintultimo e ai playout) è arrivato a 11 punti di distanza da noi, mentre la quinta posizione era a sole quattro lunghezze".
Nonostante il bel risultato del settimo posto, il sogno playoff era raggiungibile? Cos'è mancato per centrare quel traguardo?
"Per centrare il traguardo playoff è mancata, soprattutto nelle ultime tre partite, la carica a livello mentale. ci siamo rilassati e sentiti appagati dopo una gran tirata con allenamenti con per 4 mesi consecutivi in pianura. Eravamo stanchi di testa e già contenti del percorso e dei risultati raggiunti. D'altronde abbiamo battuto il Lugo Calvene vincitore del torneo, l'Isola Vicentina arrivata seconda e promossa ai playoff, due pareggi in entrambi i derby con il Canove, battuto sia il Cogollo che l'Astico Posina e pareggiato con il Pedemontana arrivato terzo. Abbiamo cercato di proporre un buon calcio, organizzati e ben messi in campo. Il tutto ci ha permesso di esprimere in alcuni incontri un bel gioco, corale e divertente".
I giovani si sono integrati benissimo con i più esperti e con la dirigenza, è il gruppo la forza in più nello Stocca?
"I giovani assieme ai giocatori più esperti hanno creato il mix fondamentale per un buon spirito di squadra. Poi hanno dato tanto i veterani Thomas, Loriano, Omar, per amalgamare ed unire il gruppo, oltre al bomber Mauro e a Roby Schivo. Devo ringraziare tutti per l'impegno, nessuno si è mai tirato indietro, con Mattia e Jhonny Baù sempre presenti e tutti i giovani a seguire (Marco, Matteo, Federico, Nicola e Mattia). Bravi i due fratelli Marini in porta, l'esperto Fabio (solo 10 partite in stagione per infortunio) e il giovane Stefano. Ringrazio poi i giocatori Mario Ruzzante, Enzo Gheller e Marco Slaviero. La squadra è stata allenata per 18 partite da Sandro Baù (che poi ha lasciato per problemi personali e di lavoro), e per 12 partite dal presidente/allenatore Roberto Baù, ottenendo all'incirca lo stesso ruolino di marcia".
Quali sono stati i momenti migliori e peggiori della stagione?
"Il momento più difficile è stato a metà febbraio, a causa di una serie negativa con molte sconfitte a volte immeritate . Poi abbiamo reagito e ci siamo rialzati in maniera prepotente e con carattere. Le due sfide, entrambe finite in pareggio nel derby con il Canove, sono e rimarranno uniche: tifo corretto e stupendo, tribune piene di gente e partite belle e combattute per delle sfide che hanno regalato fascino al calcio altopianese. In coppa invece , il primo settembre, abbiamo raggiunto il record con 18 Baù nella distinta ufficiale, fatto che entra nella storia del calcio nazionale, con riconoscimento da parte della F.I.G.C. Devo ringraziare poi tutti i dirigenti sempre vicini, con Rienzo, Moreno e Rinaldo a trascinare il gruppo di giovani e bravi collaboratori".
Quali sono gli obiettivi per la prossima stagione? La rosa attuale rimarrà tutta in biancoblu?
"Per la prossima stagione l'obiettivo è divertire e divertirci, con il paese come sempre al seguito (indubbiamente abbiamo un tifo da categoria superiore). La rosa attuale verrà totalmente confermata con l'innesto di 4-5 giocatori, tra i quali il ritorno di Claudio Marini e la probabile acquisizione di Marco Dalla Bona, protagonista nella vittori del campionato di prima categoria con il Valbrenta. Per chiudere, ci troveremo tutti perché ci sarà una probabile ma non ancora ufficiale rotazione a livello dirigenziale e di presidenza. Inoltre ci sarà anche il cambio della guida tecnica. Dopo due anni di soddisfazioni, conditi dalla vittoria del campionato dello scorso anno e dal settimo posto da matricola quest'anno, io (Roberto Baù) e Sandro Baù lasciamo il posto a nuovi dirigenti e tecnici. Da parte mia sono certo che lascio tutto in buonissime mani. A breve si saprà di più su questo con un ringraziamento finale a tutti i cuori biancoblu e a tutti coloro che hanno fatto parte di questi due anni di avventure e soddisfazioni".
F.F.



























Nessun commento:

Posta un commento