giovedì 30 maggio 2013

CONCORSO DI DISEGNO

Il Comune di Gallio, visto il grande successo delle edizioni passate, alle quali hanno partecipato alcune migliaia di persone, ha organizzato anche quest'anno l’8° Festival del Fungo e della natura in cui grandi e piccini potranno esplorare oltre al misterioso mondo della natura, da scoprire lentamente ed avvicinare con ammirazione.
Per dare più spazio ai giovani artisti, quest’anno è stato indetto il 1° Concorso di disegno per bambini. Questi potranno presentare, entro il 5 agosto, un disegno sulla natura, assieme alla scheda d’iscrizione compilata e firmata da un genitore. Potranno utilizzare la tecnica che più padroneggiano, rappresentare il loro animale preferito o fiore, o quant’altro abbia a che fare con la natura.
I disegni dovranno avere la misura di un foglio A4, ed essere presentati presso l’Ufficio Turistico di Gallio. Potranno partecipare tutti i bambini di età compresa tra i 6  e i 13 anni.
Verranno create due categorie, quella dedicata ai più piccini (dai 6 ai 9 anni) e quella dedicata ai ragazzi (dai 10 ai 13 anni). Per ogni gruppo, verranno scelti tre disegni, giudicati sotto vati aspetti i migliori, che saranno premiati domenica 18 agosto presso l’Auditorium di Gallio alle ore 17.00
Per quanto riguarda i premi assegnati, si è pensato a qualche cosa, che bene o male, rimanga nel tema della natura o del disegno. Al primo classificato della categoria dei più piccoli, verrà regalata una valigetta di colori, al secondo due ingressi all’AcroPark di Roana e al terzo, un buono di € 25 spendibile per materiale scolastico. Per la categoria dei ragazzi, come primo premio abbiamo ancora una valigetta di colori, secondo invece sono due biglietti per il parco faunistico Cappeller e terzo, come per i più piccoli, un buono di € 25 spendibile per materiale scolastico.
La giuria poi segnalerà, tra tutti i partecipanti, altri 17 disegni per entrambe le categorie. Questi, verranno esposti in un’area dell’ 8° Festival del Fungo e della Natura, assieme a quelli dei vincitori, e potranno così essere visti da tutti i numerosissimi visitatore della mostra.
Con questo concorso, vogliamo dare sempre più voce ai nostri piccoli protagonisti, che speriamo riescano ad esprimere tutta la loro creatività e fantasia in questi disegni, animando così l’intero Festival grazie alla loro presenza.
Il regolamento completo e la scheda d’iscrizione, sono disponibili presso l’Ufficio Turistico di Gallio e sul sito www.comune. gallio.vi.it, nella sezione dedicata all’ufficio turistico.

Nessun commento:

Posta un commento