giovedì 30 maggio 2013

GRANFONDO DEI CIMBRI 2013



Granfondo dei  Cimbri, novità in arrivo

Novità in arrivo dalla Granfondo
dei  Cimbri, la cui macchina organizzativa si sta muovendo a pieno regime. E d’altra parte non poteva che essere così, mancano poco più di tre settimane al via e anche le iscrizioni stanno iniziando ad arrivare numerose. Naturalmente non sono solo gli amatori a farsi sentire: anche i team che hanno messo in calendario la prestigiosa granfondo dell’Altopiano stanno dando conferma della loro presenza. Oltre a Trek- Selle San Marco, team vicentino che annovera tra le proprie fila l’atleta di casa, Walter Costa, ma anche big del calibro di Johnny Cattaneo e Damiano Ferraro, è di queste ore la comunicazione giunta dallo scott Racing Team, che si schiererà al gran completo:  Juri Ragnoli, Daniele Mensi, Igor Baretto  e Marco Ponta renderanno certo la vita difficile  a chi volesse puntare alla vittoria finale.  

La sacca di maltempo che sta ristagnando nel Nordest rende impegnativo il lavoro di chi si sta occupando della messa in sicurezza del percorso: se nelle prossime ore non ci dovesse essere un repentino rialzo delle temperature con buona probabilità dovrà essere adottato qualche accorgimento che tagli la parte più in quota del percorso. Naturalmente non ne risentirà lo spettacolo, in termini di lotta per le posizioni di testa,  e il divertimento, per quanto riguarda tutti coloro che allo sport chiedono elementi ulteriori rispetto alla perfomance agonistica.

A commentare in diretta la gara e a seguire le premiazioni ci sarà ancora Elio Proch, storica voce della mountain bike: la sua competenza e le sua
capacità sono una garanzia per una manifestazione senza soluzione di continuità, da vivere dal riscaldamento al pasta party. Novità anche per quanto riguarda il pacco gara: gli atleti troveranno uno scaldacollo con inserto in micropile personalizzato con il logo della manifestazione, prodotti "Bio" della Rigoni di Asiago ed un barattolo di olio lubrificante "Star Blubike". Purtroppo non si svolgerà la Mini Granfondo, riservata agli atleti in erba: la mancata disponibilità del terreno rende necessario rinviarla al prossimo anno.

Vi ricordiamo che la Granfondo dei Cimbri si svolge domenica 2 giugno, ma a Gallio lo sport sarà protagonista anche nel pomeriggio del sabato, con la terza edizione della Ghel Kermesse, spettacolare gara in mtb ad eliminazione diretta nel centro cittadino. Per chi decidesse di partecipare sia alla Kermesse che alla Granfondo è previsto uno sconto sull’iscrizione.
Compilate il modulo presente nel sito ufficiale e inviatelo via fax al numero 0424 447922 del Comune di Gallio, allegando copia della ricevuta del versamento della quota di iscrizione sul Conto Corrente Postale n.
60420346 intestato a Gruppo
Ciclistico Altopiano di Asiago - Via
Patrioti - 36012 Asiago (Vi), indicando
come causale 'Iscrizione
Granfondo dei Cimbri 2013'.

Ecco le quote d’iscrizione:

Euro 26,00
fino alle ore 20,30 di
mercoledì 29 maggio 2013;

Euro 35,00 dopo tale
limite e fino
alle ore 19 di sabato 01 giugno 2013.

Per informazioni e
iscrizioni alla
14ª Granfondo dei Cimbri:

Gruppo Ciclistico Altopiano
di
Asiago Tel. 347 9709352


 Foto di Rossi Roberto

Nessun commento:

Posta un commento